martedì 21 settembre 2010

Grembiulino rosa e via...


"Questo è il ballo del pulcino
che saltando fa l'inchino
dondolando mollemente si rigira lentamente
con le piume fa il piumino
con le penne fa il pennino
con il becco dà un bacino
poi saluta e se ne va.
Balla tu che ballo anche io quanta gioia amico mio
tutti insieme girotondo balleremo intorno al mondo
balleremo sulla terra,non ci sia mai più la guerra
balleremo sopra il mare,come è bello navigar..."


L'asilo è ricominciato da poco più di una settimana e Rebecca non fa altro che cantare e ballare questa filastrocca!Ormai la canticchio io con lei,la fischietta mio papà,la intona mia mamma e la mima anche mia sorella ahhahahah siamo tutti presi da questo pulcino e lei ridendo fa l'inchino e corre da tutti a dare il bacino!!!

Il rientro all'asilo è stato abbastanza tranquillo,ha ripreso da subito a stare li tutto il giorno e a pranzare con gli altri bambini.Purtroppo la sua amichetta ha cambiato città e io ero un pò preoccupata che Rebecca potesse sentirne la mancanza ma per fortuna è già comparsa un'altra bimba nel suo cuore e sono diventate inseparabili.

Quest'anno continueremo a fare pre-danza,lei si diverte tantissimo e a me l'ambiente piace.E'la stessa scuola di danza classica dove andavo io da bambina e ci sono molto affezionata.

E con Rebecca ho ripreso anche io...si torna sui libri,a seguire le lezioni all'università e a destreggiarsi tra un colloquio coi professori,il lavoro al pub,l'uscita al parchetto e la spesa.

Ho trovato la ricetta per iniziare alla grande queste super giornate...colazione con ciambellone di mamma,caffè e pensare che comunque vada il weekend è sempre più vicino!

Nessun commento:

Posta un commento