venerdì 4 giugno 2010

Le bugie...


Ho letto un pò ovunque che nei bambini sono sinonimo di intelligenza,un chiaro segnale che stanno crescendo e un pò per evitare i castighi,un pò per sfuggire a piccoli impegni...ecco lì l'escamotage!

Pronta!Sapevo come avrei dovuto reagire alla bugia più ecclatante che sarebbe prima o poi uscita dalla boccuccia di mia figlia...si ero pronta.O almeno cosi credevo fino a stamattina.

Sono in cucina.Con una mano scrivo la lista della spesa,con l'altra stiro,tra spalla e orecchio tengo il cellulare e con la mente pianifico il pranzo da preparare.

Rebecca,agitata come non mai,nel corridoio si avventa come una iena sul pallone.

"Rebeccaaaaa,basta con quel pallone!"

BOM

(colpo forte sulla porta d'ingresso)

"Ma sei impazzitaaaa?Mettilo via!"

BOM

(colpo forte contro l'armadio a muro)

"Rebecca te lo bucoooooooooo"

SCRASH!

Il mio cuore si ferma in un istante.Eccolo lì,l'inconfondibile rumore di vetri.Butto all'aria carta,penna,ferro da stiro e telefono e mi precipito in corridoio.

Lei non c'è.Il pallone che rotola si.E anche lo specchio a muro distrutto.

Mi esce un terrificante : "Dove seeeiii"

Dove era?in camera sua,per terra,con una bambola in mano.

Io con gli occhi fuori dalle orbite,lei con sguardo innocente.

Stile "fumofuoridalnasocomeitori" le chiedo cosa ha combinato.

Per tutta risposta ho ricevuto: "niente mammina è caduto da solo,io ero qui a giocare!"

D-A S-O-L-O ovvio!

No ecco,non ero abbastanza pronta e c'è scappato il castigo.

Nessun commento:

Posta un commento