Chi sono: Mi chiamo Sofia,ho 23 anni e una bimba di nome Rebecca. Ho una famiglia splendida che è tutta la mia vita,tre sorelle e un nipotino bellissimo. Sono appassionata di danza classica e mi diverto con mia figlia a inventare nuovi balletti. Adoro i pomeriggi al parco a leggere un bel libro o a giocare,non so cucinare nulla ma mi piace tantissimo stirare!
lunedì 9 agosto 2010
Cara Rebecca...
oggi è il tuo quarto compleanno e mi sembra ieri che ti tenevo tra le braccia per la prima volta.
Mi ricordo la corsa in ospedale con i tuoi nonni più agitati di me,io che ero terrorizzata e tra una contrazione e l'altra cercavo di sorridere loro e mentre nonno ha fatto la strada più lunga che potesse esserci per arrivare all'ospedale,nonna ormai in tilt si fissava le scarpe e non parlava.
Poi sei nata e io ho riso tutta la notte.
"Mamma è bella vero?" , "Papà hai visto come è piccola?"...I nonni sorridevano emozionati e ci accarezzavano.
Ricordo la fame che avevo,la paura di non saperti tenere bene in braccio.Non volevo stare sola con te,non mi sentivo pronta,non ero all'altezza.
Il primo giorno a casa non mi sono allontanata un secondo dalla tua culla,ti ho guardata tutto il tempo.Eri mia.La mia bambina e io ero la tua mamma.
MAMMA.ero mamma.MAMMA.Come suonava bene,come era strano.
Strano e bello,si bellissimo ma quante paure e quanti pianti quando non ti attaccavi e non riuscivo a farti mangiare,quando piangevi e non capivo cosa avessi.
Sono cresciuta con te.Io che non sapevo nulla di bambini,che il mio unico pensiero era quale vestito mettere per la festa,andare in riviera a ballare,organizzare il sabato pomeriggio di shopping con le amiche e parlare del più carino della scuola.Ero immatura e lo sapevo,ero bambina anche io e non potevo permettermelo.
Ti ho guardata quella mattina appena hai aperto gli occhi e ti ho detto: "Rebecca fidati della mamma".Dal quel giorno tutto è cambiato,sei diventata la mia priorità e lo sarai per sempre.
Ti amo piccola mia.Vorrei lasciarti un mondo meraviglioso e vorrei che non conoscessi mai dolore e cattiverie.E' impossibile lo so ma la tua mamma ti sarà sempre vicina.Lotterò per te come ho fatto fin'ora e ti darò tutto l'amore di cui hai bisogno.
Io e te.Ricordalo sempre.Io e te.Noi due.Siamo una forza e non abbiamo bisogno di nessun altro.
Buon compleanno tesoro.
La tua mamma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche quì ti lascio gli auguri alla tua piccola, è veramente fortunata ad avere una mamma come te.
RispondiEliminaAuguri di cuore a tutte e due.
Sara
giungo in questo blog per caso....hai scritto delle parole stupende!!!! a presto
RispondiElimina