lunedì 9 agosto 2010

Cara Rebecca...



oggi è il tuo quarto compleanno e mi sembra ieri che ti tenevo tra le braccia per la prima volta.

Mi ricordo la corsa in ospedale con i tuoi nonni più agitati di me,io che ero terrorizzata e tra una contrazione e l'altra cercavo di sorridere loro e mentre nonno ha fatto la strada più lunga che potesse esserci per arrivare all'ospedale,nonna ormai in tilt si fissava le scarpe e non parlava.

Poi sei nata e io ho riso tutta la notte.

"Mamma è bella vero?" , "Papà hai visto come è piccola?"...I nonni sorridevano emozionati e ci accarezzavano.

Ricordo la fame che avevo,la paura di non saperti tenere bene in braccio.Non volevo stare sola con te,non mi sentivo pronta,non ero all'altezza.

Il primo giorno a casa non mi sono allontanata un secondo dalla tua culla,ti ho guardata tutto il tempo.Eri mia.La mia bambina e io ero la tua mamma.

MAMMA.ero mamma.MAMMA.Come suonava bene,come era strano.

Strano e bello,si bellissimo ma quante paure e quanti pianti quando non ti attaccavi e non riuscivo a farti mangiare,quando piangevi e non capivo cosa avessi.

Sono cresciuta con te.Io che non sapevo nulla di bambini,che il mio unico pensiero era quale vestito mettere per la festa,andare in riviera a ballare,organizzare il sabato pomeriggio di shopping con le amiche e parlare del più carino della scuola.Ero immatura e lo sapevo,ero bambina anche io e non potevo permettermelo.

Ti ho guardata quella mattina appena hai aperto gli occhi e ti ho detto: "Rebecca fidati della mamma".Dal quel giorno tutto è cambiato,sei diventata la mia priorità e lo sarai per sempre.

Ti amo piccola mia.Vorrei lasciarti un mondo meraviglioso e vorrei che non conoscessi mai dolore e cattiverie.E' impossibile lo so ma la tua mamma ti sarà sempre vicina.Lotterò per te come ho fatto fin'ora e ti darò tutto l'amore di cui hai bisogno.

Io e te.Ricordalo sempre.Io e te.Noi due.Siamo una forza e non abbiamo bisogno di nessun altro.

Buon compleanno tesoro.
La tua mamma.

2 commenti:

  1. Anche quì ti lascio gli auguri alla tua piccola, è veramente fortunata ad avere una mamma come te.
    Auguri di cuore a tutte e due.
    Sara

    RispondiElimina
  2. giungo in questo blog per caso....hai scritto delle parole stupende!!!! a presto

    RispondiElimina